3 settembre 2007

Varie a tema brassicolo

Giusto giusto qualche aggiornamento in tema brassicolo. Prima notizia è l'iscrizione della Brown Ale al concorso di Gragnano 2007. La ricetta (con il nome Fabio e Sara anniversario) è stata accettata. Ricordo, agli addetti ai lavori, che la data del concorso è il 7 ottobre p.v. L'altra notizia è relativa alla maturazione dell'American IPA. Sulla carta la birra dovrebbe esser pronta e, nonostante credo che per 8 gradi alcolici siano necessari ben più di un paio di mesi, sono curioso di fare un assaggio. Si potrebbe, pertanto, organizzare una serata, in settimana, dove procedere anche alla premiazione del più e meno ingrassato delle vacanze. A tal proposito vincono la boccia in palio Dante (meno ingrassato) e Bobadillas (più ingrassato). Comunque anche gli altri sono invitati. P.S.: chi gradisce bere hefe-weizen è pregato di portarsela da casa.

Infine un tributo al grande Michael Jackson che la scorsa settimana c'ha lasciato; lo stralcio di un suo articolo che la dice tutta in materia. Ciao.

L’amaro è uno dei grandi sapori, è un sapore primario, è il più stimolante dei sapori per il palato, è il più adulto dei sapori. Infatti ci sono cibi per adulti e bevande per adulti, esattamente come ci sono film per adulti. Amore e guerra? L’uno porta all’altra. Di fronte alla prospettiva di perdere un cibo o una bevanda amati, combatterò per evitarlo. Magari non combatterò per le insalate amare, ma lo farò per l’indivia belga, per il cioccolato amaro, per la fresca amarezza dell’espresso italiano. Amore e guerra sono epoche di passione e in questi teatri la moderazione non offre speranze: le nostre ambizioni devono essere estreme.
Pubblicato da Bobadillas alle 7:55 PM |
Etichette:

9 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)