25 agosto 2007
Come back
Come nel libro di King's, a volte ritornano... Infatti rieccoci qua, un pò appesantiti ma di nuovo on-line. Nonostante qualche ferita subita a seguito di un feroce attacco (che dovevamo aspettarci) da parte degli Asiatici a Norimberga, anche quest'anno siamo tornati sani e salvi dalle vacanze. Già, le vacanze: per ora dico solo che sono state bellissime. E' praticamente impossibile racchiudere in un solo post le emozioni, le gioie e le esperienze vissute, ma qualcosa, pian piano, ci sarà. Intanto rendo omaggio al fido scudiero che, nel bene e nel male, in queste due settimane, ci ha onorevolmente accompagnato nell'esplorazione della Teutonica terra. A presto.
Brezel o Pretzel
Ingredienti
(per 8 brezel)
450 g farina 00
280 ml di acqua
1 bustina di lievito secco
1 cucchiaino di zucchero
3 cucchiaini sale fino
3 cucchiai bicarbonato
sale grosso
Preparare un lievitino impastando in una ciotolina 100 g di farina, 100 g di acqua, il lievito e lo zucchero. Coprire con pellicola e lasciar lievitare per circa mezz'ora. Impastare quindi il lievitino con il resto della farina, dell'acqua e il sale. Ottenuto un impasto liscio ed elastico, metterlo a lievitare per circa un'ora. Sgonfiare l'impasto e dividerlo in 8 parti uguali e formare i brezel. Preriscaldare il forno a 220 gradi. In una larga casseruola, portare a bollore acqua (4-5 litri) con il bicarbonato. Far sobbollire e immergervi i brezel (non piu' di due alla volta). Lasciar cuocere per circa 40-50 secondi. Quindi scolarli con una paletta forata e metterli su un canovaccio leggermente inumidito. Disporli su una teglia coperta di carta forno e cospargerli di sale grosso. Infornarli e farli cuocere per 20-25 minuti. Farli raffreddare su una gratella.
(ricetta presa da www.kucinare.it)
5 commenti:
Posta un commento
Sono d'accordo, bellissima vacanza... trascorsa in un attimo ripensando ai preparativi che ci hanno coinvolto dalla prenotazione del volo al giorno della partenza.
posso dire che concordo al 100% con l'anonima "skip" , incredibile, e' davvero gia' finita ?????? ieri sera comunque, prima di coricarmi potevo non chiudere la serata con una Rauch ??? bhe, lascio a voi scoprire com'e' andata a finire //ciao
Ehehehehehhe!!! Inizio ad informarmi per tornare a Bamberga nel periodo delle Bock.
.oh..oh...oh...piano, con calma, noi non ci capiamo un piffero, Rauch . Bock - che è sta roba... cominciamo a raccontare tutto dall'inizio... che lingua è ?
ciuaz
ciuaz
Ehehehheh!!! Non ti preoccupare c'è una Rauch pure per te.