5 giugno 2007

la birra della repubblica (e la mozzarella della bufala!!)

ciao a bobadillas a tutti i friends di cinquepercento.... come vedete, a differenza del gigante nero, raccolgo l'invito a scrivere due c....zate sull'evento più mangereccio e bevereccio di questo blog al quale ho partecipato dall'inizio dell'anno.
ammetto che per me e stecan è stata la prima volta nel mondo della produzione di birra artigianale e, visti i risultati (la birra non voleva saperne di iniziare a fermentare), credo che ci fermeremo qui!! speriamo che ci venga meglio l'organizzazione del pellegrinaggio in portogallo!!
comunque vorrei spendere due parole a tutto il team che, a quanto pare, partecipa molto attivamente alla produzione di birra: da quel che ho visto c'è chi mescola, chi scalda l'acqua, chi "munge", chi "annaffia", chi raffredda, chi sterilizza, chi pulisce, chi fotografa, chi chiacchiera, chi guarda la vela (in bocca al lupo luna rossa!!) e soprattutto chi beve, anzi bevono proprio tutti!!!
e soprattutto ho riscontrato che si tratta di un'attività così faticosa che dopo mangiano proprio tutti!
certo che per l'occasione della prima sagra della mozzarella di bufala e della birra artigianale riconosco che tutti abbiamo dato il meglio di noi, soprattutto nel far "sparire" ogni bontà che veniva messa sulla tavola - gnam gnam - dalle quiche di skip e di nat al pane, dagli affettati alla regina della serata, la mozzarella di bufala rigorosamente campana dop. l'unica eccezione è stata per i pomodorini che, nonostante fossero davvero gustosi, non c'era nessuno che avanzava richieste!
non si può dire la stessa cosa per i "favolosi" maritozzi rigorosamente con la panna (tranne che per me) gentilmente montata dal gigante nero (mumble mumble!): spariti all'istante!

in genere si dice che le prime edizioni delle sagre sono da evitare perchè, mancando l'esperienza, la riuscita non è garantita, nel nostro caso direi che la sagra è riuscitissima quindi.. arrivederci alla prossima edizione!
Pubblicato da lacommy alle 11:23 PM |

5 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)