14 aprile 2009

Provincia Wi-fi

Ebbene si: funziona! Lo dimostra questo post, scritto all'aria aperta, collegato gratuitamente ad uno dei primi hot-spot della provincia di Roma.
Come si accede?
Per accedere alla rete basta recarsi nei pressi dell'hot-spot muniti di un PC portatile, uno smart phone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia Wi-Fi. La rete Provincia Wi-Fi, in via sperimentale, da la possibilità di avere un'ora di connessione gratuita al giorno.
Connettendosi alla rete wireless rilevata automaticamente dal proprio dispositivo, e dopo aver lanciato il browser internet per navigare, apparirà la pagina di autenticazione. Se si è già registrati al sistema basterà inserire le proprie credenziali per iniziare a navigare.
Per chi, invece, è un nuovo utente sarà necessario registrarsi gratuitamente in pochi minuti, dunque compilare il modulo elettronico in tutti i suoi campi, fornendo un numero di cellulare valido, il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento d'identità.
Una volta ultimata la registrazione il sistema richiederà di effettuare, una chiamata, anch'essa gratuita, con il cellulare segnalato all'atto della registrazione; un server verificherà la validità del contatto e fornirà le credenziali all'utente.
Ciao ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 11:02 AM |
Etichette: ,

2 commenti:

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)