17 dicembre 2007
Varie ed eventuali
Si avvicina il Natale e Cinquepercento si veste a festa. Approfitto del temporaneo cambio di look per fare gli auguri a tutti e per raccontare le ultime novità. In primis la birra fatta ieri, un American Pale Ale ben luppolata. Come sempre le giornate brassicole sono molto piacevoli: un’allegra compagnia, chiacchiere, birra e cibo. Così è stato, fino al momento di raffreddare il mosto. Candysoap, da buon ecologista, per non sprecare l'acqua di raffreddamento ha deciso di farla confluire in una tanica di plastica: sporca, vecchia, secca! Appena colma questa si è rotta e l'acqua, inevitabilmente, ha iniziato ad uscire. Panico, Panico, Panico. Mentre Cin Cin (peraltro provata da un forte mal di testa) si è lanciata a terra per tamponare la pozza che iniziava a dirigersi verso il corridoio, Gigante Nero e Candysoap hanno innescato una manovra volta a far confluire il fluido nel bidet ma... la tanica è andata in mille pezzi! In questo frangente io, pietrificato in un angolo, osservo basito (già solitamente faccio poco ...). Chissenefrega, direte voi tanto è solo un po’ d'acqua. Accade invece qualcosa di incredibile. I due temerari cercano (vista la capienza limitata del bidet) di convogliare l'acqua residua nella vasca, proprio là dove c'è il mosto (quasi freddo e quindi facilmente infettabile). Il Gigante, con una mossa improbabile del suo lungo braccio riesce a modellare il flusso d'acqua che liscia la pentola e si incanala nella vasca. Non so come ha fatto ma c'è riuscito! Il Gigante ha salvato il mosto. Inizialmente non avevo in mente un nome per questa birra o meglio ero orientato su temi legati al luppolo e all'America (tipo Hip Hop, Hoppy ‘pa, o similari). Adesso lo so: la chiamerò la VirAle, in onore dell'accaduto. Tralasciando quello che è successo durante il travaso dico solo che ora sta fermentando beata. Speriamo... Passiamo oltre e parliamo di vacanze. La partenza si avvicina. Il buon Granpescatore (da oggi Billy Elliot) a modo suo ci ha ricordato che in Alsazia fa freddo. E’ consigliato caldamente, a tutti, l’acquisto di una calzamaglia. Infine, anche se il periodo a cui andiamo incontro non è proprio “dietetico”, inizio a suggerire l’idea di una serata, post venticinque dodici, dove dar fondo alla magnum di Noel e altre. Ciao.
3 commenti:
Posta un commento
Cavolo... ho perso i due momenti migliori della giornata... la performance di Billy Elliot (che si è guardato bene dal raccontarmi) e GN all'azione in "un elefante in una cristalleria che gigioneggia sulle pattine"
che dite, chi prenderà il prossimo Oscar!?!?!?
ehehehehehe
ehehehehehe
Sulla performance di Billy Elliot (detto anche pantegana o Tafazzi) mi offro di raccontare tutto io! Ovviamente a pagamento. Quanto al GN questa volta non è da recriminare anzi... se non c'era lui adesso facevamo le gare di tuffi in bagno! Quanto all'Oscar lo darei a Candysoap per l'idea geniale...
Abbasso l'ecologia e la natura!
Abbasso l'ecologia e la natura!