24 aprile 2009

Vendo honda hornet del 2004

Da sempre sono un amante delle due ruote. Sono l'ideale per gli spostamenti in città e per il parcheggio in centro, permettono di arrivare sempre in tempo agli appuntamenti soprattutto a chi, come me, esce sempre all'ultimo minuto... Dopo la pioggia torrenziale di ieri sera, però, ho deciso di vendere la moto e comprare un gommone. Porca P*@@#?! ma quando finisce questo tempo di m#*##!!! Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 11:33 AM | 0 commenti
Etichette:
21 aprile 2009

Sagrantino day

Ciao a tutti. Con qualche giorno di anticipo ricordo che la prossima settimana, precisamente il 28 aprile, sarà possibile, nella sede AIS di Roma, degustare oltre 20 etichette di sagrantino. Questi alcuni dei presenti:

Adanti – Antica Tenuta Col Sant’Angelo – Antonelli – Brogal Vini – Caprai - CasaleTriocco - Colpetrone - Di Filippo – Fattoria Colsanto – Lungarotti – Madonna Alta – Martinelli – Napolini - Novelli – Pardi – Perticaia – Scacciadiavoli – Tabarrini – Tenuta Castelbuono - Tenuta Rocca di Fabbri – Terre de’ Trinci - Tiburzi

L'evento è gratuito e non occorre prenotazione. Il banco di assaggio apre alle 16:30 e va avanti fino alle 21:30. Posso portare qualcuno, se interessa fatemelo sapere che ci mettiamo d'accordo.    
Pubblicato da Bobadillas alle 2:56 PM | 3 commenti
Etichette: ,
20 aprile 2009

Italia Beer Festival - il giorno dopo

Si è concluso ieri sera l'Italia Beer Festival di Roma: tre giorni passati bevendo birra in compagnia di amici appassionati di vecchia e nuova conoscenza. Mi sono piaciuti i laboratori organizzati dall'associazione domozimurghi romani, condotti da Paolo Mazzola e da Giaguarino, sia per la selezione di birre proposte che per la passione e la preparazione trasmessa dai due dei relatori. Divertente anche quello con la sfida tra birra e vino in abbinamento ai salumi (sfida vinta dalla birra) condotto da Paolo Polli e da Alberto Piras, giovanissimo ma altrettanto bravo sommelier, tratto in inganno (come tutti i presenti in sala) da un chorizo iberico dall'aspetto "focoso" ma in realtà dolcissimo. Poi il concorso hombrewers. Ahimè la morale, "stranamente", non è riuscita ad ottenere il risultato sperato... Si è detto che aveva un naso tremendo, quasi selvaggio... strano vero? Al contrario si sono piazzati rispettivamente primo e secondo Daniele e Angelo Birradiario al quale faccio di nuovo i miei complimenti per le loro birre dalla piacevolissima bevibilità. Quanto alle altre bevute al festival è praticamente impossibile stilare una classifica in presenza di nomi come Cantillon, De Dolle, Great Divide, La Rulles o Mikkeller. Tra le italiane ho apprezzato particolarmente la winterlud del Ducato (perché a sorprendermi sono sempre gli stili che non preferisco), l'imperiale del Borgo (perché è così che si fa la birra), la open di Baladin (perché in un modo o nell'altro lui c'azzecca sempre) e anche la fumè du Sanglier di Toccalmatto. Peccato non aver presente i mastri birrai dal quale c'è sempre molto da imparare. Chiudo salutando e ringraziando le persone con il quale in questi giorni si è bevuto, discusso di birra, scambiato idee e progetti futuri: gli amici di sempre (x Cenerentola: sto già a lavora sulla "trasferta Belga") Emiliano, Turco, Bianca, Giaguarino, Colonna, Mirko, Chinaski, Bossartiglio, Driano, Paolo Mazzola, Matteo e Cecilia e tutti gli altri homebrewers conosciuti di cui non ricordo più il nome.

Pubblicato da Bobadillas alle 9:36 AM | 6 commenti
Etichette: ,
15 aprile 2009

Milk Stout

Giusto due righe per gli assenti di lunedi. Iniziamo dalla ricetta, mutuata dal sito web della Left Hand Brewing. I malti usati sono: pale (maris otter), crystal, monaco, chocolate e roast barley. Ci sono anche un pò di fiocchi d'orzo. Il lievito usato è l'S05 mentre i luppoli sono magnum e EKG. Infine il lattosio, 500 grammi per la precisione. L'ammostamento è durato un ora a 64-65°c poi risciacquo con acqua a circa 78-80°c e bollitura per 60 minuti. Le unità di amaro totali sono 25-30 per 23 litri con OG 1058/1060 nel fermentatore. Un grazie speciale per il papà di Cin Cin per la modifica del macinino che oltre a funzionare alla grande ha dato un efficienza del 75%. Ora la birra sta fermentando vigorosamente a circa 21°c, la temperatura della stanza è di 19 °c. Speriamo bene. Ciao ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 9:46 AM | 0 commenti
Etichette: ,
14 aprile 2009

Provincia Wi-fi

Ebbene si: funziona! Lo dimostra questo post, scritto all'aria aperta, collegato gratuitamente ad uno dei primi hot-spot della provincia di Roma.
Come si accede?
Per accedere alla rete basta recarsi nei pressi dell'hot-spot muniti di un PC portatile, uno smart phone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia Wi-Fi. La rete Provincia Wi-Fi, in via sperimentale, da la possibilità di avere un'ora di connessione gratuita al giorno.
Connettendosi alla rete wireless rilevata automaticamente dal proprio dispositivo, e dopo aver lanciato il browser internet per navigare, apparirà la pagina di autenticazione. Se si è già registrati al sistema basterà inserire le proprie credenziali per iniziare a navigare.
Per chi, invece, è un nuovo utente sarà necessario registrarsi gratuitamente in pochi minuti, dunque compilare il modulo elettronico in tutti i suoi campi, fornendo un numero di cellulare valido, il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento d'identità.
Una volta ultimata la registrazione il sistema richiederà di effettuare, una chiamata, anch'essa gratuita, con il cellulare segnalato all'atto della registrazione; un server verificherà la validità del contatto e fornirà le credenziali all'utente.
Ciao ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 11:02 AM | 2 commenti
Etichette: ,
6 aprile 2009

Pinot Nero

Il 21 ed il 22 maggio 2009 si terrà ad Egna e Montagna l'undicesima edizione delle Giornate altoatesine del pinot nero. Io sono interessato alla degustazione aperta al pubblico che si terrà a Montagna il giorno 22, dalle ore 14.30 alle 22.00, presso la casa della cultura Johann Fischer. Sarà possibile degustare tutti i vini che hanno partecipato al concorso affiancati da una selezione di pinot nero provenienti da tutto il mondo. Il prezzo d'ingresso è di 20 Euro. Prenotando per tempo ho visto che è possibile non spendere un capitale per dormire mentre la benza, ovviamente, si stecca! Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 4:25 PM | 0 commenti
Etichette: ,
Iscriviti a: Post (Atom)