28 novembre 2008

Arriva Natale - Viva Natale

Un post veloce veloce per ricordare due interessanti appuntamenti programmati nel week end dell'Immacolata. Il primo, previsto nel pomeriggio del 6, nella sede AIS di Roma, è il "Donnafugata Day": banco d'assaggio dedicato all'omonima azienda vitivinicola Siciliana. L'ingresso alla manifestazione è gratuito (se a qualcuno interessa... ci organizziamo).

L'altro appuntamento, al quale non mancherò di certo, è "birre sotto l'albero", giunto alla seconda edizione, organizzato dai locali trasteverini Macche e Bir&Fud in collaborazione con l'associazione dei Domozimurghi Romani. Come sempre i prodotti selezionati sono eccezionali! A presto.

Pubblicato da Bobadillas alle 12:32 PM | 0 commenti
Etichette: , ,
25 novembre 2008

Independence Day

Questa mattina mentre andavo al lavoro ho appreso dal quotidiano City che oggi, dalle ore 12 italiane, la popolazione della Groenlandia si stà recando alle urne per votare - è un referendum – sull’autonomia dalla Danimarca. Una considerazione appare opportuna. La Groenlandia (fonte wikipedia) ha un territorio grande tre volte la Francia e una popolazione di circa 55 mila abitanti (come un qualsiasi paesino dei castelli romani) che corrisponde ad una densità di 0,03 persone per chilometro quadrato… Detto ciò il mio pensiero è andato subito alla tranquilla Danimarca, visitata di recente, paese “più giulivo” della terra per l’UNESCO, in realtà una gran rottura di palle, che con una sola “botta” vede scomparire gran parte del suo regno e diminuire ancor più i suoi (già pochi) abitanti… Ehe ehe ehe il marcio c’è e si vede pure!
Pubblicato da Bobadillas alle 1:02 PM | 0 commenti
Etichette: , ,
21 novembre 2008

L'urlo di Munch

Un uomo disperato. Chi? Io! Quando? Ieri sera davanti al pc. Da alcune settimane ho "qualche" problema con il computer desktop: annerisce lo schermo, lo scroll delle pagine web è lento, i caratteri di molti siti internet sono illeggibili. Tutto questo in concomitanza della installazione del service pack 3... In cerca di una soluzione, su alcuni forum, ho trovato che il problema, legato ai driver della scheda video, si sarebbe risolto installando NET Framework 2.0 (non sò nemmeno che caz.. sia) e così ho fatto. Risultato: un bel monitor tutto nero! Dopo numerosi, inutili, riavvii sono andato a dormire... Stamattina riaccendo il pc e di nuovo funziona (anche se i problemi sono rimasti). Mi rivolgo al Granpescatore, Stecan, Dante , a chi ha voglia e chiedo: come è possibile? E' vero che si dice "sui problemi dormici sopra" ma non pensavo valesse anche per i pc?!?! Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 8:09 AM | 2 commenti
Etichette:
19 novembre 2008

Di nuovo

C’è una nuova birra all'orizzonte: è, di nuovo, un’american pale ale (come la VirAle...). La ricetta questa volta non l'ho fatta io, viene dalla California ed è un clone della Arrogant Bastard Ale. In poche parole equivale a dire: “ho comprato dell’uva per fare vino, mi piace il Sassicaia”…vabbè l’importante è stare insieme. Con molta probabilità domenica 30 novembre si birrifica. Ciao.


Pubblicato da Bobadillas alle 2:17 PM | 2 commenti
Etichette:
10 novembre 2008

Chinook


Non mi riferisco alla razza canina ne all'elicottero da trasporto e neanche alla tribù indiana. Parlo del luppolo protagonista della prossima birra: il chinook per l'appunto. Di provenienza Americana è un luppolo "deciso" con una percentuale di alfa acidi mostruosa (dall'11 al 14%). Ne metterò un secchio. Nuova brew session prevista per la fine del mese...
Pubblicato da Bobadillas alle 6:53 PM | 3 commenti
Etichette:
4 novembre 2008

Gilligan's island barleywine - atto 2

Solo un breve aggiornamento dopo il primo travaso finito poco fa. La densità è arrivata a 1026; considerando che in partenza era di 1096 siamo a 9,4 gradi alcolici. Assaggiata è amara e dolce insieme. Ha un bel corpo ed è setosa al palato. Al naso si sente troppo il lievito. Altro non si può chiedere ad una birra che sarà pronta tra un anno. Un bicchiere lo lascio in frigo per eventuali curiosi. Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 9:39 PM | 0 commenti
Etichette:
Iscriviti a: Post (Atom)