28 agosto 2008

Chi c'ha er pane, nun c'ha li denti...


Dedicato alla Danimarca e ai suoi simpatici abitanti, possessori inconsapevoli di un grande tesoro...
Pubblicato da Bobadillas alle 9:14 PM | 0 commenti
Etichette: , ,
24 agosto 2008

AAA. ISTRUZIONI CERCASI



Ciao a tutti,

alla fine siamo tornati, con la profonda convinzione che: C'E DEL MARCIO IN DANIMARCA" e presto vi sveleremo anche perchè.....

Ma tornando a noi, il nostro rientro è stato accolto con un fantastico regalo, un Humidor Montecristo di cui necessitano istruzioni per l'utilizzo e ovviamente materia cubana da riempimento!
Siamo sicuri di trovare negli utenti di Cinquepercento info utili e preziose al riguardo nonchè gradito supporto al riempimento(?)/svuotamento(!)

CinCin e Gn
Pubblicato da CinCin alle 7:02 PM | 4 commenti
10 agosto 2008

Estate 2008


Per chi non l'avesse ancora capito noi si va in vacanza; ci si rivede il 25 agosto. Ciaooooo.
Pubblicato da Bobadillas alle 11:00 PM | 1 commenti
Etichette: ,
5 agosto 2008

bakskuld

Tocca ora al bakskuld! Brutto quanto il suo nome (non và meglio con quello scientifico cioè limanda limanda...) questo è un pesciolino lungo una trentina di centimetri e largo venti dalla forma larga e piatta ma con occhi e bocca di traverso. Oggi dimenticato a vantaggio di pesci dal maggior valore commerciale, come aringhe e platesse, una volta veniva pescato con i piedi!!! No, non nel senso di pescato in malo modo, ma proprio con i piedi: cioè calpestato... Successivamente veniva salato, affumicato e steso ad asciugare davanti casa così da favorirne la conservazione per l'inverno. Una volta seccato veniva avvolto nella carta e messo sopra le braci; consumata la carta il pesce era pronto da mangiare e, servito con pane di segale imburrato, veniva accompagnato da una bella tazza di kaffepunch!!! Buon appetito.
Pubblicato da Bobadillas alle 4:03 PM | 3 commenti
Etichette: ,
4 agosto 2008

kaffepunch

E' consuetudine, prima di partire per le vacanze, che su Cinquepercento facciano la loro apparizione alcune ricette tipiche del paese da visitare. Quest'anno s'inizia con una bevanda: il kaffepunch. Per preparare un kaffepunch danese tradizionale si mette una moneta luccicante sul fondo di un boccale, si versa caffè finché la moneta scompare, si addolcisce con poco zucchero caramellato e si aggiunge schnapps (tipo grappa) finché la moneta riappare...
Pubblicato da Bobadillas alle 6:39 PM | 6 commenti
Etichette: ,
2 agosto 2008

C'è del marcio in Danimarca

Mai come oggi Shakespeare avrebbe ragione. Buona parte degli eredi La Torre se ne va in vacanza: questa volta in Danimarca! Ieri sera, dopo qualche birra, varie chiacchiere, dopo aver preso una laurea espressa in geografia aeroportuale del Nord Europa e aver schivato (per poco) Santo Domingo e Cuba (?!?!), alle due di notte inoltrate, finalmente, easyjet confermava la nostra prenotazione. Un bel viaggio si prospetta all'orizzonte: sbarco in terra Teutonica (è il terzo da un anno fà...) direzione Copenaghen e, prima di tornare in Italia, due giorni a "disintossicarsi" ad Amsterdam... A presto novità. Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 2:55 PM | 2 commenti
Etichette:
Iscriviti a: Post (Atom)