29 luglio 2008

Il mio piede sinistro

No, non c'entra niente il film di Jim Sheridan e, a dir il vero, il piede interessato è quello destro! Stavolta, per fortuna, è toccata solo all'alluce. Non c'è niente da fare: con il mio lato destro non ci vado proprio d'accordo! L'occasione è propizia per ribadire quanto detto in un vecchio (neanche tanto) post. Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 8:28 PM | 0 commenti
Etichette: ,
23 luglio 2008

Sabato on wine

Anche questo sabato porte aperte in cantina per gli appassionati del vino. L'iniziativa è promossa dal movimento turismo del vino e, per sabato 26 luglio, prevede visite guidate e degustazioni in varie cantine della penisola. Nella nostra regione aderiscono la cantina del tufaio a Zagarolo, l'azienda agricola i pampini di latina e, dulcis in fundo , Marco Carpineti a Cori. Già in passato Pane e Vino ha consigliato una visita in questa azienda: questa volta un salto lo faccio di scuro. Per gli amici del cuore verde d'Italia ricordo, invece, il buon Sportoletti a Spello (p.s: se avanza una "boccia" di villa fidelia rosso... una mano per finirla ve la do volentieri!). Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 9:10 PM | 1 commenti
Etichette: ,
17 luglio 2008

Subbaqqueria su 5%

Questo post parla di sport! Si autodistruggerà entro pochi secondi quindi leggetelo in fretta! Sotto tortura da parte di "diti al culo" Candysoap e Granpescatore, desiderosi di vita subacquea, comunico che lunedi-martedi della prossima settimana c'è la prova di immersione gratuita per il corso principianti che inizierà dopo l'estate. Quindi se siete interessati, appassionati, curiosi o semplicemente sporchi da aver bisogno di un bagno in piscina organizzatevi e soprattutto lasciatemi fuori da ogni attività sportiva sprovvista di forchette e bicchieri!!
Pubblicato da Bobadillas alle 7:52 AM | 9 commenti
Etichette:
15 luglio 2008

Si stappa!

Sono passati oltre tre mesi dall’imbottigliamento ed è ora di tirare il collo a qualche bottiglia di MorALe e AmorAle. Quando? Sabato sera. Dove? Ancora da decidere. Il menù? Sarà in parte dedicato alla frutta... La festa è aperta a tutti basta solo dare un segno di vita (e-mail, sms, msn, yahoo, ecc.). Piccola disponibilità di posti a dormire per chi viene da lontano. A far compagnia alla nostra prima fermentazione spontanea (non si sa mai…) ci sarà una piccola “orizzontale” dedicata ai De Dolle (più qualche chicca a sorpresa). Astenersi perditempo e astemi. A breve maggiori dettagli. Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 2:08 PM | 11 commenti
Etichette: ,
13 luglio 2008

Piozzo 2008

Or ora l'Indiano mi ha comunicato il risultato della birra fatta insieme per il concorso di casa Baladin: 20° posto!
Pubblicato da Bobadillas alle 7:57 PM | 0 commenti
Etichette: ,
11 luglio 2008

35+31=66...

Quanti anni sono passati da quando ci siamo conosciuti non me lo ricordo più… quanti anni compe oggi Nellik, invece, lo ricordo benissimo: 35!! A bella sò finiti i tempi in cui te ne andavi a dormire alle tre di notte e ti alzavi a mezzogiorno… tra un po’anche il fisico inizierà a cedere e poi…sarà la fine!!! Ma c'è dell'altro. Ringrazio Skip per avermi ricordato che anche Cenerentola oggi compie gli anni. Sono un pò di meno ma sempre tanti ( me la ricordo ancora che era una creatura invece che una sfasciaca... con le scarpe viola). Mi "sparo" una birrà alla vostra salute e vi faccio tanti auguri.
Pubblicato da Bobadillas alle 11:11 AM | 3 commenti
Etichette: ,
8 luglio 2008

Mogli e buoi...

Ogni tanto una bella notizia. Apprendo dal sito web del comune di Ciampino che nella trascorsa edizione di Biodivino 2008 (rassegna per i vini BIO promossa dall’AIAB - Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica ) tra i premiati c’è stato anche un produttore ciampinese. Parliamo dell’azienda Riserva della Cascina e dei suoi Marino DOC superiore e Castelli Romani Rosso. Già da qualche anno si assiste ad un rilancio qualitativo dei vini laziali e della zona dei castelli romani, avere un buon produttore dietro casa… è anche meglio! Una visita con acquisto e successiva degustazione s’impone. Per una volta non è l’erba del vicino ad essere più verde. Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 1:54 PM | 0 commenti
Etichette:
Iscriviti a: Post (Atom)