29 giugno 2007

Impossibile resistere




Games at Miniclip.com - Base Jumping
Base Jumping

Base jump over 5 rounds to challenge the King.

Play this free game now!!


Mi stò divertendo troppo con questo giochino, veramente deficiente ma al contempo molto appassionante. Ciao e fatemi sapere i vostri punteggi. Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 8:03 PM | 0 commenti
Etichette: ,
22 giugno 2007

Risultati e ricette

Sono stati pubblicati i risultati del concorso su hobbybirra. La cosa che mi ha sorpreso è la ricetta della birra che ha vinto ... fa paura.
Pubblicato da Bobadillas alle 12:13 PM | 2 commenti
Etichette: ,
21 giugno 2007

Dite Cheeeeese!

Ho visto che hanno aggiornato il sito web con il programma dell'edizione 2007. Quasi quasi un saltino nel week end... almeno per sfruittare la tessera che dà diritto allo sconto sulle degustazioni. Immagino la figlia di mister spock chiusa nella casa dei blu. Che ridere!
Pubblicato da Bobadillas alle 5:14 PM | 0 commenti
Etichette:
17 giugno 2007

And the Winner is...

Ore 7:45 - colazione con latte, caffè, panna del latte, cornetto preconfezionato, succo di arancia liofilizzato e fortunatamente la treccia al cioccolato che avevamo conservato dalla sera prima.
Tutto questo non prima di aver controllato che nel frigorifero del B&B ci fossero ancora le nostre birre, scampate al furto dei tedeschi piedi neri e della curiosità della signora.
Ore 8:30 - ci avviamo verso Massarosa, la sede del concorso: uno spendido agriturismo all’ombra del cavalcavia dell’A11
Incontriamo in ordine: Ernia61 (lo spacciatore di Cascade), i rappresentanti di Ars Birraria, Spaghetto, Kuaska che prendeva il cappuccino (o era una Stout?), il nostro Daniele con consorte, il Maestro Davide con Monica, Giaguarino e i due Bravi (in senso manzoniano) Alessandro_olut e TheRockerUpTown.
Ore 11:00 - dopo aver sbrigato gli adempimenti “burocratici” necessari per partecipare al concorso, abbiamo iniziato a popolare uno dei tanti tavoli a nostra disposizione.
Si aprono le ghiacciaie e si iniziano ad assaggiare le varie produzioni: la nostra Ma ‘ndo Weizen, una birra al farro, una affumicata, una Belgian Style e una Saison tutte di Daniele, una Rauch, una torbata, una Miel Bock, la Fucking G. (prodotta con gli avanzi) e una Stout di Alessandro.
Poi al tavolo, in ordine sparso, sono arrivate una Kolsch e una Hell di Ernia61, una American Brown Ale di Spaghetto, una APA di Davide, infine una Wit leggermente acida, una Tre Cerali da 8 gradi e una Scottish Ale (di queste ultime non è noto il produttore).
Tempo un’ora il tavolo era scomparso sotto bottiglie e bicchieri.
Ore 14:00 – basta birre! Il fronte romano si compatta e guadagna la testa del tavolo incominciando ad agguantare tutto ciò che viene servito. Tutto buono e annaffiato dalle birre del Birrificio Olmaia più qualcuna tirata fuori dal secchiello magico di Daniele.
Ore 16:00 – basta mangiare! Gli esami sono finiti, capitanata da Kuaska è il momento della premiazione. Trapela una notizia, c’è una Weizen in finale.

5 le birre non classificate
38 premiate con la targa di partecipazione
8 le finaliste di cui 6 verranno premiate

Ed ecco le nomination, i nomi si susseguono ma manca il nostro. Sembra incredibile, siamo tra gli otto finalisti... sette... sei... cinque... quattro, Kuaska chiede di alzare la mano a chi è rimasto ancora da premiare: ci siamo anche noi.
Eccolo, il nostro è il 3° posto, meglio di noi solo la Hell di Ernia61 e la APA di Billy a cui facciamo i nostri “autorevoli” complimenti.
E così tra scambi di lieviti, granaglie, strette di mano e saluti si è conclusa la giornata con un “Arrivederci a Piozzo 2007” (forse!).



I numerosi partecipanti alla I sagra della Birra Artigianale e della Mozzarella di Bufala sono stati i fortunati precursori di questa splendida avventura che ha portato alla Ma ‘ndo Weizen il marchio DOK.
Pubblicato da Skip alle 10:12 PM | 11 commenti
Etichette: ,
14 giugno 2007

La competizione è iniziata




Pronti per la sfida?
Gloria o ... figura di merda? Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 1:02 PM | 4 commenti
Etichette: ,
11 giugno 2007

Che spettacolo



Per chi, come me, domenica era in giro a gozzovigliare ... Gli ultimi tre minuti sono da panico. Io delle pieghe così le posso fare giusto sulle camicie quando stiro. Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 11:01 PM | 4 commenti
Etichette:
5 giugno 2007

la birra della repubblica (e la mozzarella della bufala!!)

ciao a bobadillas a tutti i friends di cinquepercento.... come vedete, a differenza del gigante nero, raccolgo l'invito a scrivere due c....zate sull'evento più mangereccio e bevereccio di questo blog al quale ho partecipato dall'inizio dell'anno.
ammetto che per me e stecan è stata la prima volta nel mondo della produzione di birra artigianale e, visti i risultati (la birra non voleva saperne di iniziare a fermentare), credo che ci fermeremo qui!! speriamo che ci venga meglio l'organizzazione del pellegrinaggio in portogallo!!
comunque vorrei spendere due parole a tutto il team che, a quanto pare, partecipa molto attivamente alla produzione di birra: da quel che ho visto c'è chi mescola, chi scalda l'acqua, chi "munge", chi "annaffia", chi raffredda, chi sterilizza, chi pulisce, chi fotografa, chi chiacchiera, chi guarda la vela (in bocca al lupo luna rossa!!) e soprattutto chi beve, anzi bevono proprio tutti!!!
e soprattutto ho riscontrato che si tratta di un'attività così faticosa che dopo mangiano proprio tutti!
certo che per l'occasione della prima sagra della mozzarella di bufala e della birra artigianale riconosco che tutti abbiamo dato il meglio di noi, soprattutto nel far "sparire" ogni bontà che veniva messa sulla tavola - gnam gnam - dalle quiche di skip e di nat al pane, dagli affettati alla regina della serata, la mozzarella di bufala rigorosamente campana dop. l'unica eccezione è stata per i pomodorini che, nonostante fossero davvero gustosi, non c'era nessuno che avanzava richieste!
non si può dire la stessa cosa per i "favolosi" maritozzi rigorosamente con la panna (tranne che per me) gentilmente montata dal gigante nero (mumble mumble!): spariti all'istante!

in genere si dice che le prime edizioni delle sagre sono da evitare perchè, mancando l'esperienza, la riuscita non è garantita, nel nostro caso direi che la sagra è riuscitissima quindi.. arrivederci alla prossima edizione!
Pubblicato da lacommy alle 11:23 PM | 5 commenti

Intanto la ricetta

In attesa che qualcuno pubblichi il post relativo alla prima sagra della mozzarella di bufala e birra artigianale, io metto la ricetta della birra della Repubblica. Malto pale maris otter, crystal, malto affumicato, choccolate, cara amber, grano maltato, fiocchi d'orzo. Passiamo ai luppoli: challenger, east kent goldings, fuggle e cascade. Il lievito ... beh ... non bastando uno starter da un litro con WLP005 (la fermentazione non partiva) ho "rianimato" il mosto con una bella bustina di safale s-04. Quindi conti alla mano:6 grani, 4 luppoli e ... 2 lieviti. Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 7:43 PM | 0 commenti
Etichette: ,
Iscriviti a: Post (Atom)