25 aprile 2007

Master's degree

Dopo mesi, mesi e mesi di studio eccolo arrivato. Ieri sera, dopo l'ultima lezione, c'è stata l'attesissima consegna dei diplomi del master. Sfido chiunque di voi a negare che nella vita un titolo di studio serva sempre e anche cinquepercento ha conseguito il suo bel "pezzo di carta". Che emozione!. Qualcuno era cosi commosso (nel senso della "commozione") che scambiava una birra per l'altra; altri invece (forse colti alla sprovvista dagli 11,7 gradi della Thomas Hardy's ale) si accasciavano insonnoliti sulle panche. Altri ancora, infine, menefreghisti e incuranti della situazione, giravano come forsennati tra i tavoli raccattando le bottiglie col tappo meccanico rimaste. Gran finale, inatteso, tutti a ballare sui tavoli .... Alla fine quello che conta è divertirsi, meglio se con la pancia piena di cose buone. Prosit.





Pubblicato da Bobadillas alle 5:06 PM | 5 commenti
Etichette: , , ,
21 aprile 2007

Birra del Borgo Day

Anche se la formula è diversa io sarei tentato di farci un salto anche quest'anno. Magari martedì chiediamo informazioni...Qui c'è il programma. Ciao
Pubblicato da Bobadillas alle 6:43 PM | 1 commenti
Etichette: ,
18 aprile 2007

Il vero sapore della Guinness

Ieri sera, tra le varie birre proposte, c'è stata una stout. A voler esser precisi c'è stata la stout per eccellenza. La Guinness la conosciamo tutti. Prodotta in Irlanda dal 1759, ha una inconfondibile schiuma cremosa color nocciola. Il colore è scurissimo, tendente al nero con riflessi color rubino. In bocca domina la tostatura, il gusto amaro che ricorda il caffè o il cacao e note di liquirizia (con la erre e non con la elle). La bassa gradazione alcolica, la leggera gasatura e il finale "asciutto" la rendono, a mio avviso, particolarmente rinfrescante e beverina.... Tutte balle. Non avete capito una mazza. Per anni siete stati nella più totale ignoranza. Qui rivelato il vero sapore della Guinness. Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 11:05 AM | 2 commenti
Etichette:
11 aprile 2007

Augustiner weiss

E' su esplicita richiesta che scrivo queste due righe. Ieri sera, durante la seconda lezione del master, abbiamo assaggiato una weiss. In particolare, come annunciato dal titolo del post, si trattava di una weiss della Augustiner. Di sicuro le weiss non sono lo stile da mè preferito, pertanto, non dovrei essere io a scriverne in merito. Voglio comunque provare. Nonostante "qualcuno" ha cercato disperatamente di indirizzare la platea verso sentori e gusti di "pesce" direi che la bevanda in questione, caratterizzata da un corpo leggero, rotondo e da un colore biondo ramato, naturalmente torbido, presentava sicuramente l'aroma tipico di chiodi di garofano, frutta matura come albicocca e naturalmente ........ banana. Prosit.
Pubblicato da Bobadillas alle 2:06 PM | 1 commenti
Etichette: ,
6 aprile 2007

Tutto dipende...


Pubblicato da Bobadillas alle 10:15 AM | 3 commenti
Etichette:
2 aprile 2007

Il sidro, il piede e il dono

Solo un breve post per fare un pò di chiarezza. Questi giorni, in particolare ieri a tavola, si è molto discusso sul reato commesso da Cenerentola nei riguardi del sidro. Credo si possa dire che non è colpa sua (almeno non tutta) quindi basta infierire. Ieri mattina un inconveniente tecnico mi ha condotto a casa di Cenerentola dove, oltre ad essere accolto con ottimi biscotti, ho anche ricevuto in dono una splendida bottiglia di sidro della Normandia. Beh a questo punto ci starebbe bene anche una bella torta di mele per accompagnare ....... comunque, la piccola Cenerentola è perdonata. Metto i link che ho trovato circa la produzione di sidro: la rivista di agraria e un eventuale libro da acquistare. (c'è anche una tesi di laurea ma non so se si può mettere il link). Ciao.
Pubblicato da Bobadillas alle 11:42 AM | 0 commenti
Etichette:
Iscriviti a: Post (Atom)